Sono arrivate le Tagesmutter

Cooperativa Sociale Mater Mantova

Cooperativa Sociale Mater Mantova Le Tages

  • Silvia Cavazza

    Ciao, sono Silvia, abito con Matteo, il mio compagno , e con la nostra bambina che si chiama Celeste nella periferia di Mantova, (quartiere Dosso Del Corso), in una bella casetta con un simpatico giardino che in primavera si riempie di fiori profumati e di animaletti che lo abitano…..

    Amo la natura, il mare, i colori, la musica, il cibo e le passeggiate.

    Ho intrapreso l’ entusiasmante percorso per diventare Tagesmutter perché volevo che la mia passione per i bambini diventasse il mio lavoro.

    Credo molto nell’Anima del  progetto Tagesmutter in quanto si concentra sull’unicità del bambino, sulle sue emozioni e sui tempi di apprendimento che sono diversi per ogni bambino

    Il metodo tagesmutter offre ai bambini la possibilità di essere i protagonisti del loro crescere e sono convinta che questo sia veramente eccezionale, sono entusiasta di portare il progetto nella mia casa!

    Se vorrete conoscermi io vi aspetto qui!!!!

    “Se cerchi l’infinito lo troverai nel sorriso di un bambino. Abbi cura di quel sorriso…..è l’anima del mondo.”

  • Rosanna Iuliano

    Mi presento: mi chiamo Rosanna, ho 36 anni, da 15 sono sposata con Giuseppe e viviamo a San Biagio di Bagnolo San Vito. Abbiamo tre figli: Luigi, Gabriele e Andrea. Anche grazie al loro entusiasmo e al loro incoraggiamento ho deciso di intraprendere il percorso per diventare “Mamma di giorno”. Ho trovato in questo lavoro l’opportunità di dedicarmi alla famiglia e alla casa senza rinunciare ad una mia professionalità. Se deciderete di venirci a trovare non mancheranno i giochi all’aperto e sane merende fatte in casa.

  • Monica Ghirardi

    MOMENTANEAMENTE NON ATTIVA MA SOSTENITRICE DEL PROGETTO

     

  • Francesca Orlandi

    NUOVAMENTE ATTIVA DA AGOSTO

     

    Ciao,

    sono Francesca, ho 35 anni, da gennaio 2018 sono mamma di Federico e vivo a Porto Mantovano in una grande casa con giardino.

    Sono una persona dinamica e sportiva. Amo la montagna, le città d’arte, visitare mostre, leggere, fotografare, ascoltare musica e tanto altro ancora.

    Nel tempo libero faccio l’animatrice alle feste di compleanno ed ai matrimoni intrattenendo i bimbi con giochi, truccabimbi, sculture di palloncini e balli.

    Ho frequentato il corso per diventare Tagesmutter perchè volevo approfondire le mie conoscenze sul mondo infantile e perchè no, un domani, fare della mia passione per i bambini, un lavoro. Così oggi, sono una di loro e ne sono orgogliosa!

    Le seguenti frasi sono i miei motti e le fondamenta su cui desidero costruire il mio lavoro di Tagesmutter:

    “Ogni bimbo merita una relazione speciale”

     “Qui si educano gli adulti di domani”

     “Qui si sperimentano le cose in modo vero e autentico”

     

  • Barbara Vicentini

    Ciao sono Barbara ho 43 anni sono felicemente sposata con Giulio , abbiamo 3 bambini bellissimi: Matteo 12 anni appassionato di musica infatti suona chitarra e clarinetto, Marco 8 anni amante dei trattori ruspe e tutto quello che riguarda la campagna e Luca 6 anni che adora andare in bicicletta naturalmente con quelle dei suoi fratelli.
    Abitiamo a Cappelletta, un paesino di Borgo Virgilio immersi nella campagna, con un grande giardino dove non mancano cani, gatti, mucche, galline ma, quelli che predominano in corte sono i maiali perchè mio marito è allevatore di suini da quelli più piccoli appena nati a quelli più grandi.

    Sono solare, mi piace ridere, scherzare, giocare, mangiare e fare da mangiare. Tutto questo mi piace farlo con i miei bambini e anche con quelli di altre mamme che decideranno di scegliermi come tages.

  • Cinzia Neri

    Sono Cinzia, e abito a Mantova dal 2006; prima di abitare in questa bella città d’arte, ho vissuto a Modena e tra le montagne del Bellunese lavorando nel settore sanitario, occupandomi prevalentemente di salute materno-infantile.
    Qualche anno fa per motivi diversi ho lasciato il lavoro per occuparmi della mia famiglia. Ora mi sono avvicinata al mondo delle tagsmutter con curiosità e interesse perchè credo che sia un modo alternativo e utile per aiutare i genitori a conciliare il lavoro con le esigenze di cura dei propri figli soprattutto quando l’orario di lavoro è flessibile.
    Pertanto la mia disponibilità e dei miei famigliari ad accogliere dei bambini nella nostra casa va in questa direzione: andare incontro alle nuove necessità delle famiglie e offrire un servizio attento all’infanzia.

  • Patricia

    Ciao, mi chiamo Patricia.

    Ho 37 anni, sono sposata con Cesare, vivo al confine tra Mantova e Villaggio Eremo con la mia famiglia.

    Dopo aver conseguito un diploma di tecnico dei servizi sociali, e superato corsi per operatore socio sanitario e assistente ai bambini in situazioni di disagio, ho avuto per lo più esperienze lavorative nel sociale, nella cura delle persone.

    Da quando sono arrivati Giada, 9 anni, e Yanik, 3 anni, ho iniziato questa esperienza per conciliare le esigenze della famiglia con la mia indole professionale.

    Sono una persona solare, amo stare tra amici, ed ho scelto questo lavoro per condividere i miei spazi ed il mio tempo con i vostri bambini, svolgendo attività creative diverse ogni giorno, lasciando anche spazio alle loro proposte, dai giochi di gruppo, al pasticciare in cucina, al disegno. Inoltre amo lo sport, pratico abitualmente jogging, e mi piacerebbe svolgere attività dinamiche anche insieme ai vostri bambini.

  • Katia Ganzarolli

    ATTUALMENTE NON ATTIVA, MA SOSTENITRICE DEL PROGETTO.

  • Licia Visentini

    Ciao!

    Sono Licia.

    Non ho animali, nè un giardino e nemmeno un’automobile.

    Ma ho quattro figli, un marito e un paio di occhiali.

    Faccio la tagesmutter per passione (carico e scarico la lavastoviglie), per esperienza (riempio e svuoto la lavatrice), per guadagnare (stendo e piego i panni), per professionalità (cucino e dò da mangiare), per divertimento (riordino e spolvero) e per conciliare (un bimbo in più è sempre benvenuto!!).

  • Francesca

    Mi chiamo Francesca. Sono iscritta al DAMS di Bologna e ho una profonda passione per il teatro. Se dovessi recitare un pensiero di un bimbo, citerei: “Aiutami a fare da solo” di M. Montessori.

  • Clarissa

    AL MOMENTO NON ATTIVA, MA SOSTENITRICE DEL PROGETTO

     

    Solare, sempre indaffarata e felicemente accompagnata. Sono Clarissa, mamma di Agata (4 anni) e Anita (2 anni). Ho deciso di fare la tagesmutter per poter dedicare più tempo alle mie bambine senza smettere di lavorare e permettere ad altri genitori lavoratori di fare lo stesso. E così a 37 anni mi trovo a voler condividere la goia di stare con i bambini e di vederli crescere con tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questo servizio.