Sono arrivate le Tagesmutter

Cooperativa Sociale Mater Mantova

Cooperativa Sociale Mater Mantova Servizi di Conciliazione

La cooperativa Mater-tagesmutter al servizio delle famiglie, dopo due anni di attività sul territorio mantovano, ha deciso di ampliare l’offerta dei propri servizi mantenendo fede alla sua mission iniziale: aiutare i genitori nel difficile compito della conciliazione dei tempi famiglia/lavoro.

Da quest’anno le socie della cooperativa Mater mettono a disposizione le proprie competenze per l’organizzazione di doposcuola, l’attivazione di gruppi di aiuto-compiti individuali o di gruppo e l’organizzazione di corsi di sostegno alla maternità soprattutto nel periodo post-parto.

Doposcuola

Su richiesta di scuole o gruppi di genitori, la cooperativa Mater mette a disposizione le proprie educatrici per l’attivazione di servizi doposcuola creati ad hoc per le esigenze delle famiglie che usufruiscono del servizio. Il servizio doposcuola si rivolge ai bambini delle scuole elementari e prevede lo svolgimento dei compiti e attività ludico-ricreative strutturate, oltre alla merenda e al gioco libero. Allo stesso modo e sempre su richiesta vengono organizzati nelle prime due settimane di settembre dei campi pre-scolastici in cui i bambini, oltre a partecipare alle attività ludico-ricreative organizzate dalle educatrici, vengono aiutati nello svolgimento degli ultimi compiti delle vacanze e introdotti gradualmente all’imminente rientro tra i banchi.

 Aiuto Compiti

Su richiesta di scuole e famiglie, le socie della cooperativa Mater mettono a disposizione le proprie competenze per aiutare i vostri figli nello svolgimento dei compiti più difficili. Le lezioni possono essere individuali o in piccoli gruppi a seconda delle esigenze e delle richieste pervenute.

 Servizi Estivi

Le tagesmutter della cooperativa Mater aprono le porte delle proprie case anche in estate, quando le scuole chiudono ma i genitori sono ugualmente impegnati in ufficio. Per il periodo estivo (da giugno a settembre) vengono offerti dei pacchetti settimanali studiati insieme alle famiglie per andare incontro alle loro esigenze reali. La frequenza può essere limitata al mattino o comprendere anche il pomeriggio. E’ possibile anche avere una frequenza solo pomeridiana se le esigenze della famiglia lo richiedono.