Sono arrivate le Tagesmutter

Cooperativa Sociale Mater Mantova

Safari d’Arte per scuole

11 febbraio 2020

LE USCITE DIDATTICHE SAFARI D’ARTE

Le uscite didattiche Safari d’Arte sono una proposta originale ed innovativa per visitare le città d’arte. Idonee per gli alunni della scuola secondaria di primo e di secondo grado, sono itinerari nella forma di caccia al tesoro guidati da un activity leader, che si svolgono passeggiando per le città alla ricerca di particolari raffigurati sui monumenti.

EDUTAINMENT

Il progetto si basa sulla metodologia dell’edutainment, che individua nel gioco uno strumento di apprendimento, unendo gli aspetti educativi a quelli ludici e facilitando così la comprensione e l’interiorizzazione delle nozioni veicolate. L’edutainment si basa infatti sui principi del “learning by doing” e dell’apprendimento in gruppo.

GLI ACTIVITY LEADER

Gli activity leader Safari d’arte, che conducono l’uscita didattica, sono storici dell’arte con esperienza nell’ambito delle lingue straniere, della recitazione e dell’insegnamento ad adulti e bambini. Gli argomenti saranno presentati attraverso le tecniche dello storytelling, con l’obiettivo di fornire le informazioni in modo divertente e accattivante.

KIT DI SUPPORTO

Il kit di supporto contiene mappa, indizi fotografici, testo didattico, domande prova e quiz finale e può essere fruito scegliendo tra una applicazione per smartphone e tablet che ogni alunno partecipante dovrà scaricare, oppure un libro che verrà consegnato all’inizio.

I commenti sono chiusi.