Sono arrivate le Tagesmutter

Cooperativa Sociale Mater Mantova

Cooperativa Sociale Mater Mantova I Tour Leader

  • Stefania Gasparini

    Grazie ai SAFARI D’ARTE vado a descrivere il volto storico-artistico della mia città ad un giovane pubblico alla ricerca di fatti curiosi, di indizi nascosti e segni enigmatici da decifrare…

    Una “caccia al tesoro” divertente e istruttiva con tanto di mappa, diretta con passione da una guida esperta, che è anche insegnante di lingue.

  • Serena Previti

    Ciao a tutti sono Serena Previti e faccio del mio lavoro un arte. La bellezza fa girare il mondo! Scegliete di circondarvi di arte, bellezza, curiosità! Con una guida turistica..per scelta!

  • Cristina Barozzi

    Ciao sono Cristina Barozzi, mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere c/o all’Università degli Studi di Verona. Guida turistica abilitata dal 1993 svolgo la mia attività in italiano, inglese e francese. 

  • Elisa Manfrin

    Mi chiamo Elisa e vivo a San Benedetto Po, in provincia di Mantova.L’amore per l’arte mi ha portato a lavorare nel settore turistico nella mia città, sopratutto nell’ambito della didattica museale.Ho deciso di diventare activity leader perché trovo il progetto “safari d’arte” molto interessante, in quanto permette ai bambini e ragazzi, di ogni età, di imparare giocando e soprattutto divertendosi. 

  • Annamaria Bondavalli

    Mi chiamo Annamaria e la mia grande passione sono l’arte e la storia. Svolgo il lavoro di guida turistica da più di vent’anni nella mia bellissima città, Mantova.Ho conseguito l’abilitazione per svolgere questo lavoro sia a Mantova che a Firenze.La cosa importante in questo lavoro è comprendere in pochissimo tempo a chi ti stai rivolgendo adeguando e differenziando l’esposizione in modo da essere sempre comprensibile e coinvolgente senza annoiare il proprio pubblico.

  • Daniela Sissa

    Ciao mi chiamo Daniela, sono laureata in Storia dell’Arte, faccio la guida a Mantova da più di vent’anni; ma, non temete, non sono una persona noiosa, posso farvi scoprire le bellezze della mia città in modo divertente e coinvolgente.

  • Laura Spotti

    Ciao, sono Laura ho 31 anni e vivo a Mantova con mio marito Giuseppe. Da sei anni lavoro sia nel mondo dell’arte, sia con i bambini. Due lavori ma anche due mie passioni tanto che, qualche anno fa, ho deciso di unirle e di fare laboratori didattici per scuole e famiglie alla mostra di Mirò a Palazzo Te. Dopo aver ricevuto soddisfazioni e riscontri positivi, ho deciso di diventare Activity Leader per il progetto Safari d’Arte. Ritengo non ci sia cosa migliore di insegnare ai bambini/ragazzi ad amare l’arte e Mantova divertendosi. Se ci si diverte non può che rimanere un ricordo meraviglioso!

  • Franca Tozzo

    Ciao sono Franca Tozzo, sono sposata da circa trent’anni, ho due figli. Mi definisco una persona tranquilla, amo la mia famiglia e il mio lavoro. Coltivo diversi interessi: l’arte, la storia e le tradizioni gastronomiche. Fin dalla giovinezza mi sono dedicata ai bambini e ragazzi collaborando in Parrocchia, seguendo percorsi Scout e sportivi. Mi impegno anche nel volontariato con la Croce Rossa e l’Avis e nel settore turistico come referente del gruppo Guide Turistiche Federagit.

  • Marika Mantovani

    Sono Marika, laureata in Storia dell’Arte e da tempo collaboro mostre e musei come guida per famiglie e gruppi scolastici. Sono stata anche animatrice in campi estivi e attualmente sono insegnate di sostegno in una scuola primaria. La mia passione più grande è viaggiare alla ricerca di luoghi insoliti delle città.

  • Danny Bignotti

    Ciao a tutti! Mi chiamo Danny, ho 34 anni e sono originario di Mantova anche se viaggio molto per lavoro! Sono laureato in Ingegneria Informatica ma all’età di 28 anni ho deciso di stravolgere la mia vita e trasformare la mia grande passione in un lavoro! Ora sono un attore/cantante professionista e un insegnante di recitazione. Amo profondamente il Teatro e l’Arte e sono fermamente convinto che queste due discipline ci possano aiutare a vivere più serenamente la vita stressante che purtroppo la società ci impone. Hanno uno scopo terapeutico! Safari d’Arte è un progetto che coniuga in maniera perfetta Arte e Teatro quindi vi aspetto per fare un tuffo nel passato e vivere un’esperienza indimenticabile!

  • Teresa Turola

    Nasco ad Ostiglia il 14 Novembre 1990 e il mio percorso artistico ha origine nel mio paese natale. Terminato il liceo ho avuto numerose esperienze nell’ambito artistico: mi iscrivo a corsi di teatro, doppiaggio e partecipo a Master nel campo del cinema. Nel 2017 fondo la Tersicore Aerial Dance Theatre Company, compagnia sperimentale che opera nel settore della Danza Teatro, Danza Aerea e Cabaret. Attualmente sono una componente attiva della compagnia di Ars Creazione e Spettacolo di Mantova, Fondazione Aida e talvolta collaboro teatralmente e acrobaticamente Ippogrifo Produzioni di Verona. Inoltre, sono insegnante di Acrobatica Aerea, Teatro e Cabaret presso la Palestra Newfit di Ostiglia e la palestra Newfit di Ostiglia e la Palestra Otium Benessere&Fitness di Mantova.

  • Antonio Belladelli

    Porto a spasso in modo semplificato, facendo toccare con mano le vicende dei Gonzaga, ed unendo a queste il gareggiare a caccia di reperti d’arte.Tra le mie predilezioni, pittura, conferenze e convegni storico architettonici. Principalmente cantante e musicista, ho anche scritto un libro di fiabe e filastrocche (Castelli in Aria). Un po’ attore e narratore.

  • Alessia Margonari

    Sono ALESSIA MARGONARI, guida turistica abilitata dal 1989 in lingua italiana e francese. Sono nata a Mantova, amo da sempre la mia città e il territorio circostante. Dall’inizio della mia attività cerco di trasmettere al visitatore cio’ che di più bello si puo’ visitare, ammirare , sapere e scoprire.