Sono arrivate le Tagesmutter

Cooperativa Sociale Mater Mantova

Cooperativa Sociale Mater Mantova Le Tages

  • Sara Tavella

    Mi chiamo Sara , con mio marito Cristian e i nostri due  bambini , Denis e Damiano abbiamo deciso di aprire per voi la nostra casa a San Benedetto Po.
    C’è uno spazio esterno dove possiamo giocare , prenderci cura di piantine e fiorellini.
    In casa ci aspetta un angolo morbido con libri e musiche da imparare per divertirci.
    Una cucina dove possiamo preparare bontà o anche solo giocare , manipolare e travasare qua e là.
    Oltre ad educare i bimbi al “fare” vorrei educarli all’ “essere”.
    Ognuno con i propri tempi e la propria unicità.
    Vi aspettiamo!”

  • Carolina Malavasi

    Ciao sono Carolina vivo a Porto Mantovano con mio marito Massimiliano e i miei due figli Marco e Chiara. La mia casa ha un piccolo giardino dove ci divertiremo a giocare insieme, seminare fiorellini e qualche verdura per l’estate. La cucina è la stanza che mi piace di più perché insieme a voi bambini prepareremo panini e ottimi biscotti che poi mangeremo tutti insieme. Vi aspetto con grande gioia.

  • Silvia Cavazza

    ATTUALMENTE NON ATTIVA, MA SEMPRE CON NOI

     

    Ciao, sono Silvia, abito con Matteo, il mio compagno , e con la nostra bambina che si chiama Celeste nella periferia di Mantova, (quartiere Dosso Del Corso), in una bella casetta con un simpatico giardino che in primavera si riempie di fiori profumati e di animaletti che lo abitano…..

    Amo la natura, il mare, i colori, la musica, il cibo e le passeggiate.

    Ho intrapreso l’ entusiasmante percorso per diventare Tagesmutter perché volevo che la mia passione per i bambini diventasse il mio lavoro.

    Credo molto nell’Anima del  progetto Tagesmutter in quanto si concentra sull’unicità del bambino, sulle sue emozioni e sui tempi di apprendimento che sono diversi per ogni bambino

    Il metodo tagesmutter offre ai bambini la possibilità di essere i protagonisti del loro crescere e sono convinta che questo sia veramente eccezionale, sono entusiasta di portare il progetto nella mia casa!

    Se vorrete conoscermi io vi aspetto qui!!!!

    “Se cerchi l’infinito lo troverai nel sorriso di un bambino. Abbi cura di quel sorriso…..è l’anima del mondo.”

  • Barbara Vicentini

    Ciao sono Barbara ho 48 anni sono sposata e ho 3 figli…
    Da 6 anni faccio la tagesmutter e accolgo i bambini tutti i giorni nella mia casa situata in piena campagna.
    A noi piace stare all’aperto e visitare tutti gli animali della fattoria e con alcuni di loro giochiamo per ore.
    Il periodo che preferisco è l’estate dove stiamo tutti insieme in giardino a giocare, i più grandi fanno i compiti e ci divertiamo a raccogliere frutta e verdura, per poi trasformarla anche in ottima marmellata da gustare su una bella fetta di pane.
    Ma non solo …prepariamo ottimi pranzetti da condividere….provare per credere…
    Vi aspetto a visitare la mia cascina!
  • Cinzia Neri

    Sono Cinzia e abito a Mantova, nel quartiere Fiera-Catena con la mia famiglia.  Siamo una famiglia numerosa e rumorosa, abituata ad accogliere bambini in casa.
    Faccio parte della cooperativa Mater dal 2014 ; da allora con le colleghe cerchiamo di  offrire un servizio a misura di bambino e famiglia.
    Mi occupo anche di  cura ed accudimento  di neonati e supporto alla neo-mamma a domicilio offrendo assistenza  nella fascia 0-3 anni ( allattamento al seno, introduzione cibi solidi, “impostazione ” delle routine, suggerimenti per il sonno e assistenza notturna; giochi adeguati all’età).
    ” Cura ed educazione ” sono gli elementi essenziali per la crescita e il benessere del bambino che cerco di approfondire con  lo studio e l’aggiornamento. Come genitore ed educatrice credo infatti che ci sono sempre tante nuove cose da imparare e migliorare.
  • Patricia Appiah

    Ciao, mi chiamo Patricia.

    Ho 37 anni, sono sposata con Cesare, vivo al confine tra Mantova e Villaggio Eremo con la mia famiglia.

    Dopo aver conseguito un diploma di tecnico dei servizi sociali, e superato corsi per operatore socio sanitario e assistente ai bambini in situazioni di disagio, ho avuto per lo più esperienze lavorative nel sociale, nella cura delle persone.

    Da quando sono arrivati Giada, 9 anni, e Yanik, 3 anni, ho iniziato questa esperienza per conciliare le esigenze della famiglia con la mia indole professionale.

    Sono una persona solare, amo stare tra amici, ed ho scelto questo lavoro per condividere i miei spazi ed il mio tempo con i vostri bambini, svolgendo attività creative diverse ogni giorno, lasciando anche spazio alle loro proposte, dai giochi di gruppo, al pasticciare in cucina, al disegno. Inoltre amo lo sport, pratico abitualmente jogging, e mi piacerebbe svolgere attività dinamiche anche insieme ai vostri bambini.

  • Licia Visentini

    Ciao!

    Sono Licia.

    Non ho animali, nè un giardino e nemmeno un’automobile.

    Ma ho quattro figli, un marito e un paio di occhiali.

    Faccio la tagesmutter per passione (carico e scarico la lavastoviglie), per esperienza (riempio e svuoto la lavatrice), per guadagnare (stendo e piego i panni), per professionalità (cucino e dò da mangiare), per divertimento (riordino e spolvero) e per conciliare (un bimbo in più è sempre benvenuto!!).

  • Francesca Grana

    Sono Francesca e la mia casa verde si trova a San Benedetto Po. Vivo con il mio bimbo Gabriele (nato nel 2019),  mio marito Nicola e due mici. Per diventare grandi insieme, ci dedichiamo alla musica, manipoliamo la pasta sale o la farina gialla,  studiamo i frutti di stagione e ci divertiamo ad inventare percorsi per migliorare il nostro equilibrio.
    Le coccole non sono mai abbastanza!

  • Clarissa Scattolini

    Tagesmutter è, chi la Tagesmutter fa. In questa professione non si può mentire, soprattutto a sé stessi. Non si può essere rigidi, soprattutto quando i figli crescono e le esigenze cambiano. E così il mio ruolo all’interno della Cooperativa è cambiato nel corso degli anni. Ho iniziato come Tagemsutter quando le mie bambine erano piccole, per avere più tempo di crescerle e crescere con loro. Con la stessa passione, ora mi dedico alla crescita di tutta la cooperativa di cui sono vice presidente, coordinatrice gestionale e responsabile dei progetti. Senza rinunciare, di tanto in tanto, a giocare con bambini di tutte le età!
    Citazione: “L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso” – Anne Carson