Sono arrivate le Tagesmutter

Cooperativa Sociale Mater Mantova

Cooperativa Sociale Mater Mantova Le Tages

  • Valentina Pedrazzoli

    DA GENNAIO 2020

    Mi chiamo Valentina, vivo a Portiolo (un piccolo paesino immerso nella campagna nei pressi di San Benedetto Po), in una grande casa con giardino, insieme al mio compagno Fabio, a nostra figlia Arianna e alla nostra cagnolina, Bolla. La casa si affaccia su un meraviglioso vigneto, il sogno di Fabio che con tanti sacrifici è divenuto realtà e che potrà essere fonte di grandi e stupende scoperte per i bambini che avrò il piacere di ospitare! Amo la musica e soprattutto quella latina (che ricorda le mie origini: papà italiano e mamma portoghese), adoro leggere storie e libri per bambini cercando di dare sfogo all’interpretazione. Amo la natura e gli animali e credo fortemente nel loro prezioso intervento lungo il percorso di vita di ognuno di noi, fin da bambini! Ho molta fiducia in questo mio progetto e nel progetto pedagogico delle Tagesmutter: mettere al centro il bambino e i suoi bisogni! Il mio obiettivo è di mescolare nelle giuste quantità le doti che più mi caratterizzano: dolcezza, sensibilità, fermezza e pazienza. Sarò un’osservatrice attenta e aiuterò ogni bambino  a imparare a fare da solo.

  • Silvia Cavazza

    Ciao, sono Silvia, abito con Matteo, il mio compagno , e con la nostra bambina che si chiama Celeste nella periferia di Mantova, (quartiere Dosso Del Corso), in una bella casetta con un simpatico giardino che in primavera si riempie di fiori profumati e di animaletti che lo abitano…..

    Amo la natura, il mare, i colori, la musica, il cibo e le passeggiate.

    Ho intrapreso l’ entusiasmante percorso per diventare Tagesmutter perché volevo che la mia passione per i bambini diventasse il mio lavoro.

    Credo molto nell’Anima del  progetto Tagesmutter in quanto si concentra sull’unicità del bambino, sulle sue emozioni e sui tempi di apprendimento che sono diversi per ogni bambino

    Il metodo tagesmutter offre ai bambini la possibilità di essere i protagonisti del loro crescere e sono convinta che questo sia veramente eccezionale, sono entusiasta di portare il progetto nella mia casa!

    Se vorrete conoscermi io vi aspetto qui!!!!

    “Se cerchi l’infinito lo troverai nel sorriso di un bambino. Abbi cura di quel sorriso…..è l’anima del mondo.”

  • Rosanna Iuliano

    Mi presento: mi chiamo Rosanna, ho 36 anni, da 15 sono sposata con Giuseppe e viviamo a San Biagio di Bagnolo San Vito. Abbiamo tre figli: Luigi, Gabriele e Andrea. Anche grazie al loro entusiasmo e al loro incoraggiamento ho deciso di intraprendere il percorso per diventare “Mamma di giorno”. Ho trovato in questo lavoro l’opportunità di dedicarmi alla famiglia e alla casa senza rinunciare ad una mia professionalità. Se deciderete di venirci a trovare non mancheranno i giochi all’aperto e sane merende fatte in casa.

  • Barbara Vicentini

    Ciao sono Barbara ho 48 anni sono sposata e ho 3 figli…
    Da 6 anni faccio la tagesmutter e accolgo i bambini tutti i giorni nella mia casa situata in piena campagna.
    A noi piace stare all’aperto e visitare tutti gli animali della fattoria e con alcuni di loro giochiamo per ore.
    Il periodo che preferisco è l’estate dove stiamo tutti insieme in giardino a giocare, i più grandi fanno i compiti e ci divertiamo a raccogliere frutta e verdura, per poi trasformarla anche in ottima marmellata da gustare su una bella fetta di pane.
    Ma non solo …prepariamo ottimi pranzetti da condividere….provare per credere…
    Vi aspetto a visitare la mia cascina!
  • Cinzia Neri

    Sono Cinzia e abito a Mantova, nel quartiere Fiera-Catena con la mia famiglia.  Siamo una famiglia numerosa e rumorosa, abituata ad accogliere bambini in casa.
    Faccio parte della cooperativa Mater dal 2014 ; da allora con le colleghe cerchiamo di  offrire un servizio a misura di bambino e famiglia.
    Mi occupo anche di  cura ed accudimento  di neonati e supporto alla neo-mamma a domicilio offrendo assistenza  nella fascia 0-3 anni ( allattamento al seno, introduzione cibi solidi, “impostazione ” delle routine, suggerimenti per il sonno e assistenza notturna; giochi adeguati all’età).
    ” Cura ed educazione ” sono gli elementi essenziali per la crescita e il benessere del bambino che cerco di approfondire con  lo studio e l’aggiornamento. Come genitore ed educatrice credo infatti che ci sono sempre tante nuove cose da imparare e migliorare.
  • Patricia

    Ciao, mi chiamo Patricia.

    Ho 37 anni, sono sposata con Cesare, vivo al confine tra Mantova e Villaggio Eremo con la mia famiglia.

    Dopo aver conseguito un diploma di tecnico dei servizi sociali, e superato corsi per operatore socio sanitario e assistente ai bambini in situazioni di disagio, ho avuto per lo più esperienze lavorative nel sociale, nella cura delle persone.

    Da quando sono arrivati Giada, 9 anni, e Yanik, 3 anni, ho iniziato questa esperienza per conciliare le esigenze della famiglia con la mia indole professionale.

    Sono una persona solare, amo stare tra amici, ed ho scelto questo lavoro per condividere i miei spazi ed il mio tempo con i vostri bambini, svolgendo attività creative diverse ogni giorno, lasciando anche spazio alle loro proposte, dai giochi di gruppo, al pasticciare in cucina, al disegno. Inoltre amo lo sport, pratico abitualmente jogging, e mi piacerebbe svolgere attività dinamiche anche insieme ai vostri bambini.

  • Katia Ganzarolli

    ATTUALMENTE NON ATTIVA, MA SOSTENITRICE DEL PROGETTO.

  • Licia Visentini

    Ciao!

    Sono Licia.

    Non ho animali, nè un giardino e nemmeno un’automobile.

    Ma ho quattro figli, un marito e un paio di occhiali.

    Faccio la tagesmutter per passione (carico e scarico la lavastoviglie), per esperienza (riempio e svuoto la lavatrice), per guadagnare (stendo e piego i panni), per professionalità (cucino e dò da mangiare), per divertimento (riordino e spolvero) e per conciliare (un bimbo in più è sempre benvenuto!!).

  • Francesca

    Sono Francesca e la mia casa verde si trova a San Benedetto Po. Vivo con il mio bimbo Gabriele (nato nel 2019),  mio marito Nicola e due mici. Per diventare grandi insieme, ci dedichiamo alla musica, manipoliamo la pasta sale o la farina gialla,  studiamo i frutti di stagione e ci divertiamo ad inventare percorsi per migliorare il nostro equilibrio.
    Le coccole non sono mai abbastanza!

  • Clarissa

    Tagesmutter è, chi la Tagesmutter fa. In questa professione non si può mentire, soprattutto a sé stessi. Non si può essere rigidi, soprattutto quando i figli crescono e le esigenze cambiano. E così il mio ruolo all’interno della Cooperativa è cambiato nel corso degli anni. Ho iniziato come Tagemsutter quando le mie bambine erano piccole, per avere più tempo di crescerle e crescere con loro. Con la stessa passione, ora mi dedico alla crescita di tutta la cooperativa di cui sono vice presidente, coordinatrice gestionale e responsabile dei progetti. Senza rinunciare, di tanto in tanto, a giocare con bambini di tutte le età!
    Citazione: “L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso” – Anne Carson